All posts by admin

Bordelands Circus 20/06 ore 21.00 Teatro Volta Pavia

“Borderlands Circus” racconta l’arte di stare al mondo, come improbabili funamboli, di tutti coloro che, per differenti motivi, sono performer nella vita, abituati a camminare con leggerezza sopra al vuoto (di affetti, di una casa…), sopra ad un mare di occasioni mancate, domando bestie ferocissime che sono prima di tutto “dentro”. 

Lo spettacolo mette al centro il corpo, l’improvvisazione, la forza della musica e della fotografia, che spesso è capace di restituirci un’immagine più lieve delle nostre fragilità.

SPETTACOLO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Dal 2014 il laboratorio di Teatro Sociale BORDERLANDS costituisce un presidio urbano di incontro e di bellezza fra arte, marginalità sociale e storie personali che reclamano autorialità poetica e sguardi sensibili.
Nato come laboratorio integrato fra giovani del quartiere popolare Vallone di Pavia ed ospiti della comunità doppia diagnosi “Crescere Insieme” (tossicodipendenti con disagio mentale), dopo il primo progetto pilota Borderlands ha accolto un nuovo nucleo di attori sociali, i profughi richiedenti asilo della rete SPRAR e studenti universitari.

La Bellezza Resta – Che coss’è l’amor

Carissime/i,

con immenso piacere vi invitiamo ad una performance di Teatro Sociale che conclude, per il secondo anno, un Progetto (inizialmente) pilota che ha riscosso un grande successo : malati di parkinson, caregivers e privati cittadini si ritrovano ogni sabato mattina, nella splendida location dei Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia per incontrarsi in uno spazio/tempo speciale, dove il corpo è al centro, dove i limiti diventano ostacoli creativi e le innumerevoli risorse di ognuno  diventano,  attraverso il Teatro e la danza, bellezza e legame.

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti.

Quest’anno vi aspettiamo in una location incantevole per  raccontare “Che coss’è l’amor…”. Ingresso libero (solo per sabato 25 è richiesta la prenotazione telefonando ai numeri in locandina)