Lina Fortunato -Presidente-
Psicodrammatista, esperta di teatro sociale e di conduzione di gruppi, si occupa da molti anni di formazione e cura della persona in ambito sociale, realizzando laboratori teatrali ed espressivi rivolti a bambini, adolescenti e adulti anche in situazione di grave difficoltà (disabilità fisica e mentale, emarginazione sociale, iperattività motoria, dipendenze).
Elisa Ravetta -Tesoriere-
Creative Project Manager di professione, Operatrice di Teatro sociale e di comunità di formazione e passione, con esperienza nel lavoro teatrale con bambini e
(pre)adolescenti e adulti con difficoltà, in Antigone coordina la Compagnia “Teatro di Mutuo Soccorso” e in particolare si occupa della formazione di nuovi collaboratori attraverso attività laboratoriali ed esperienze performative, con l’utilizzo della metodologia del playback theatre, del teatro sociale e delle performing arts.
Andrea Vanni -Vicepresidente-
Psicologo, psicoterapeuta e psicodrammatista, si occupa da anni di interventi psicoterapici e di sostegno psicologico in contesti residenziali e semiresidenziali (comunità terapeutiche, centri diurni, C.P.S., istituti di formazione professionale, scuole dell’obbligo) rivolti ad adulti in situazione di grave difficoltà (disabilità mentale, emarginazione sociale, dipendenze) e adolescenti.
Matteo Piovani -Segeretario-
Attore Burattinaio, Pedagogista Teatrale, Teatroterapeuta, Operatore di circo sociale collabora con l’Associazione Antigone nelle attività laboratoriali, integrando l’esperienza teatrale con metodologie circensi, di teatro di figura e di costruzione di pupazzi e maschere sceniche.
Michele Terenzoni -Vicesegretario-
E’ un operatore Shiatsu diplomato presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Milano, iscritto al Registro Operatori Shiatsu della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori) e al registro professionisti DBN (Discipline Bio-Naturali) della Regione Lombardia. Gestisce il Centro Zen Shiatsu di Pavia.